Mestre: sagra di Bissuola al clou, è la ventesima edizione

Ventesima edizione per la sagra di Bissuola, che si tiene fino a lunedì 27 maggio. Ricco, presso la parrocchia di Santa Maria della Pace in via Varrone 14, il programma di iniziative: la musica è prevista ogni sera, dal vivo,…

Santa Maria di Lourdes a Mestre: il ritorno dell’organo restaurato e il ricordo dell’organista Marcello Girotto

Il ritorno di un organo restaurato e il ricordo di un uomo che, con sapere e fede, ne ha tratto musica liturgica e sacra per più di mezzo secolo. Nei giorni prossimi, nella parrocchia di Santa Maria di Lourdes a…

Mestre: a Santa Rita, domenica 26, concerto per tromba e organo

Grande musica nella chiesa di Santa Rita: domenica 26, alle ore 17, appuntamento con la Rassegna organistica di primavera 2019. Protagonista un duo di tromba e organo, formato da Francesco Grigolo all’organo e Claudio Ongaro alla tromba; un duo che…

Ha operato anche a Mestre, al Sacro Cuore, il nuovo Ministro Generale dei Frati Minori Conventuali: è fra Carlos Alberto Trovarelli

Ha operato anche a Mestre, nella parrocchia del Sacro Cuore, il nuovo Ministro Generale dei Frati Minori Conventuali. È fra Carlos Alberto Trovarelli, eletto oggi, sabato 25 maggio, alla guida dell’Ordine. Il Capitolo generale ordinario dei Conventuali, infatti, riunitosi al…

Papadopoli: la panchina è restaurata, ma è transennata da mesi

Una bellissima panchina dipinta di fresco: rosso vivo i listelli in legno, grigio scuro i piedini in stile Liberty. Restaurata e… transennata. Inaccessibile al pubblico da oltre due mesi. Il lavoro di ridipintura risale a metà marzo e da allora…

Giobatta Bianchini, i funerali: “È stato un esperto della comunicazione buona “

“Una persona che costruiva legami, un entusiasta, un esperto della comunicazione buona”. Così don Fausto Bonini ha ricordato, nell’omelia, Giobatta Bianchini. La chiesa dei Gesuati a Venezia, la sua chiesa di una vita, era piena di parenti e amici che…

Aqua Altra si allarga e trasloca in Campo Santa Margherita

E’ una storia per una volta a lieto fine quella della cooperativa Aqua Altra, la bottega del commercio equo solidale gestita da un gruppo di veneziani ai Carmini. «Potevamo chiudere e invece… traslochiamo». Dove? Nel cuore della movida di campo…

Aziz, presentati i racconti dal carcere, illustrati dagli studenti dell’Accademia di Venezia

Otto anni, 252.288.000 secondi per cambiare vita. Abdelaaziz Aamri, detenuto marocchino arrivato o scontare nel carcere di Trento metà della sua pena per spaccio e sequestro di persona, sta provando a rinascere. “Mai più qui – La forza di ricominciare”…

Marco Maguolo, il liutaio di Favaro. Nelle sue chitarre c’è Venezia

Le sue chitarre sono una fiaba di Collodi. Lui le partorisce e loro vibrano quanto le corde vocali di Pinocchio. Il mastro Geppetto di Favaro Veneto si chiama Marco Maguolo. È l’unico liutaio veneziano ad animare chitarre classiche. Una sua…

Tra un voto europeo e l’altro Venezia perde più di 7mila elettori (-4%)

In cinque anni, nel Comune di Venezia, si sono persi più di 7mila elettori. Domenica 26 maggio, al voto per il rinnovo del Parlamento europeo, hanno diritto a presentarsi 200.801 persone (94.643 uomini e 106.158 donne). Cinque anni fa, il…

GENTE VENETA

Copyright 2019 CID Srl - P.Iva 02341300271 - Gente Veneta non è responsabile dei contenuti dei siti esterni eventualmente collegati. Gente Veneta percepisce i contributi pubblici all’editoria.