Jesolo, ecco il progetto per il forno crematorio

La proposta di integrare nel territorio un forno crematorio è una costante delle amministrazioni comunali…

«Madonna della Salute, nelle tue mani poniamo le nostre chiese, le nostre case, le nostre attività, le persone a noi care e noi stessi»: la preghiera del Patriarca

Una preghiera di affidamento della Città di Venezia alla Madonna della Salute. L’ha composta il Patriarca Francesco, nei gorni di più alta e drammatica marea, il 12 e 13 novembre. Ecco il testo. «Carissima Madonna della Salute, che da sempre…

Acqua alta a Venezia, gli aiuti della Caritas: una barca di alimentari per Pellestrina, dodici persone ospiti per la notte in Seminario

Una barca di generi alimentari per Pellestrina. È partita stamattina, grazie alla Caritas veneziana e ad un’associazione, con la collaborazione della Protezione civile. Pasta, insaccati, farmaci da banco…: alle 8 di sabato 16 la barca è stata caricata ed è…

Acqua alta a Venezia: entro martedì i moduli per i contributi a chi ha subito danni

Entro martedì saranno pronti i moduli che i cittadini potranno compilare per chiedere allo Stato un contributo in relazione ai danni subiti per le acque alte eccezionali di questi giorni. Lo ha annunciato il capo della Protezione civile italiana, Angelo…

Venezia, previsione di acqua alta eccezionale per domenica mattina: alcune Messe saranno sospese sia nella basilica di San Marco che in altre chiese

A causa delle previsioni di acqua alta eccezionale diramate per la mattinata di domani – domenica 17 novembre, quando alle ore 12.30 è previsto un picco di 160 centimetri – si informa che nella basilica cattedrale di San Marco a…

Per le persone in difficoltà, per le chiese da restaurare: a Venezia, dopo l’acqua alta, due iniziative solidali della Chiesa

In queste ore di emergenza stanno giungendo alla Diocesi di Venezia numerose richieste da parte di donatori, che desiderano contribuire economicamente per i danni causati alle persone e alle chiese dall’eccezionale acqua alta del 12 e del 15 novembre. La…

Il mestrino frate Andrea Vaona è il nuovo Pro-Vicario provinciale dei frati Minori Conventuali

Il mestrino frate Andrea Vaona è il nuovo Pro-Vicario provinciale della Provincia italiana dei frati Minori Conventuali. Lo ha nominato il Ministro generale fra Carlos Trovarelli. Il nuovo incarico, per frate Andrea, va ad aggiungersi a quello di Segretario provinciale…

Posti letto, pasti, riparazioni nelle case: tutti gli aiuti della Caritas veneziana già realizzati. E il telefono cui chiedere aiuto

Già tre nuclei familiari hanno passato la notte scorsa nelle strutture messe a disposizione dalla Chiesa di Venezia. L’acqua alta ha reso temporaneamente inagibili le loro abitazioni e così le tre famiglie si sono rivolte alla Caritas veneziana. Una mamma…

Coop Alleanza 3.0 destina 25mila euro (in previsione saranno 100mila) per l’emergenza Venezia

Coop Alleanza 3.0 ha deciso di stanziare 25 mila euro che saranno messi a disposizione di Comune e Protezione civile di Venezia per i primi interventi di emergenza, con l’obiettivo di donare alle zone colpite almeno 100 mila euro. I…

La Chiesa di Venezia per l’acqua alta: posti letto e un numero per chiedere aiuto

La Chiesa di Venezia è mobilitata per venire incontro ai disagi e alle difficoltà delle persone colpite dall’eccezionale acqua alta di stanotte. La Caritas veneziana accoglie tutte le richieste e le segnalazioni provenienti dalle comunità e mette a disposizione alcuni…

Venezia in ginocchio. Chi la può salvare?

Saremo ricordati, noi uomini e donne vissuti a cavallo tra XX e XXI secolo, come coloro che hanno distrutto Venezia. Spogliata di abitanti, trasformata in un parco giochi turistico e annientata dall’acqua alta. Dopo mezzo secolo, nonostante quel “Mai più”…

GENTE VENETA

Copyright 2019 CID Srl - P.Iva 02341300271 - Gente Veneta non è responsabile dei contenuti dei siti esterni eventualmente collegati. Gente Veneta percepisce i contributi pubblici all’editoria.