Versalis: era etilene il gas bruciato ieri e oggi dalle torce di Porto Marghera

Era etilene il gas bruciato ieri sera, dalle 22 in poi, e poi ancora stamattina. Versalis (Eni) informa che l’accensione delle torce avvenuta a Porto Marghera nella tarda serata di ieri e nella mattinata odierna è stata monitorata attraverso i…

Aeroporto Marco Polo, zero emissioni di CO2 entro il 2035

Aci Europe, l’Associazione dei gestori aeroportuali europei, ha annunciato oggi la Risoluzione NetZero2050, con cui l’industria aeroportuale europea si impegna a raggiungere un livello di emissioni nette di CO2 pari a zero entro il 2050. Alla Risoluzione hanno aderito, ad…

M9, è nata l’associazione degli Amici del museo

M9, da martedì 25 giugno c’è l’associazione Amici del Museo M9. L’M9 – spiega in una nota Roberto Stevanato, che ha promosso e coordinato la nascita dell’associazione – «rappresenta per Mestre e per il suo territorio metropolitano una operazione che,…

Venezia, da Sant’Alvise al Lido: dal 28 giugno otto corse Actv in più

Per incrementare ulteriormente l’accessibilità alle spiagge del Lido di Venezia tramite i collegamenti acquei di trasporto pubblico, AVM/Actv istituisce – su richiesta dell’Amministrazione comunale di Venezia – otto corse di rinforzo a partire da venerdì 28 giugno nella tratta Sant’Alvise…

Ecco “rEstate in città”: musica, teatro, sport e cinema, nella stagione estiva, tra Venezia e Mestre

“rEstate in città. Musica, teatro, sport e cinema tra terra e laguna”, la rassegna estiva del Comune di Venezia, è stata presentata questa mattina a Forte Marghera, dall’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, insieme al capo di Gabinetto del…

Polisportiva giovanile salesiana di nuovo vincente: Pgs Hyades del Lido di Venezia campione a pallavolo

Una Polisportiva giovanile salesiana di nuovo vincente. Stiamo parlando della Pgs Hyades fresca del titolo di campione provinciale nel campionato di pallavolo di terza divisione femminile. Nella partita decisiva la squadra del Lido di Venezia ha battuto per 3 a…

Olimpiadi 2026 a Cortina e Milano. Ca’ Foscari: produrranno 1,5 miliardi di Pil e 13.800 posti di lavoro

Vittoria per Cortina d’Ampezzo e Milano, vittoria per l’Italia: le Olimpiadi invernali del 2026 si svolgeranno nel nostro Paese. Lo ha annunciato poco fa, a Losanna, il presidente del Cio Thomas Bach. La candidatura di Milano-Cortina è stata preferita a…

Giotto e la cappella degli Scrovegni: la mostra di Jesolo inaugurata dal Patriarca

Inaugurata oggi dal Patriarca, a Jesolo, “Giotto. La cappella degli Scrovegni”. È una mostra itinerante, ideata e cura dal prof. Roberto Filippetti e organizzata dall’associazione culturale “Mons. Giovanni Marcato” di Jesolo, con il patrocinio dell’assessorato comunale alla Cultura. Si tratta…

In notturna a vedere la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista: proposta per venerdì 28 giugno

La Scuola Grande San Giovanni evangelista, a Veenzia, propone una nuova visita guidata, in lingua italiana, venerdì 28 giugno alle 20.30. Il costo è di 15 euro e la durata un’ora e mezzo. Per prenotare la visita scrivere ainfo@scuolasangiovanni.it specificando il nome…

Venezia, parte la festa di San Pietro di Castello. La novità delle stoviglie compostabili

Una festa millenaria che il prossimo anno raggiungerà il traguardo della sua 50esima edizione “moderna”. Stamattina è stato presentato a Ca’ Farsetti il cartellone ufficiale della Festa di San Piero de Casteo, una ricorrenza le cui radici si perdono nei…

GENTE VENETA

Copyright 2019 CID Srl - P.Iva 02341300271 - Gente Veneta non è responsabile dei contenuti dei siti esterni eventualmente collegati. Gente Veneta percepisce i contributi pubblici all’editoria.