Acqua alta: 85 chiese e canoniche a “raggi X”

Alcuni interventi sono già stati avviati nel mese di dicembre, perché urgenti: le pietre e…

Iusve, al via due nuovi corsi di laurea in comunicazione

Sono 158 a Mestre e 157 a Verona i nuovi studenti del primo anno delle lauree triennali in «Advertising & Marketing» e «Digital & Graphic design» per un totale di 315 nuove matricole. IUSVE, l’università salesiana con sede alla Gazzera,…

Jesolo, mezzo milione di visitatori per gli eventi di dicembre e gennaio, 90 mila per i presepi di sabbia

A distanza di qualche settimana dalla chiusura del Natale, Jesolo può considerarsi più che soddisfatta. In un mese di festività, a cavallo tra dicembre e gennaio, in città si è riversato più di mezzo milione di persone. A sostenere gli…

La pioggia ha pulito l’aria: da martedì 21, a Venezia, si torna al livello “Verde”

A Venezia è rientrata la soglia critica di polveri sottili in atmosfera: da martedì 21 torna il livello “Verde”. L’osservatorio regionale della qualità dell’aria Arpav comunica che, dopo le giornate di maltempo dei giorni scorsi, è rientrata la soglia di…

Ulss 3, ospedale di Dolo, in aumento gli interventi di cataratta: nel 2019 sono stati 2200

Sono stati ben 2200, un centinaio in più dell’anno prima, gli interventi di cataratta effettuati nel 2019 nel reparto di Oculistica del Distretto di Mirano-Dolo della Ulss 3 (nella foto l’équipe diretta da Romeo Altafini). Un dato significativo, con cui…

È morto il pittore Giovanni Scaggiante. Sue opere sono esposte nelle chiese del Veneziano

È morto venerdì 17 gennaio, all’età di 91 anni, il pittore Giovanni Rinaldo Scaggiante di Chirignago. Artista, pittore e scultore veneto: le sue opere sono presenti in tutto il territorio nazionale ed oltre. Durante la sua vita ha partecipato a…

Oriago, per Sant’Antonio Abate si è rinnovato il rito della benedizione degli animali

Sono accorsi davvero in tanti alla tradizionale benedizione degli animali impartita dal parroco don Cristiano Bobbo venerdì 17 gennaio a Oriago, nella memoria di Sant’Antonio abate. Prima che la luce del giorno si arrendesse all’ombra della sera, il sagrato della…

Acqua alta: 85 chiese e canoniche a “raggi X”

Alcuni interventi sono già stati avviati nel mese di dicembre, perché urgenti: le pietre e i marmi impregnati di acqua salata andavano lavati al più presto per evitare che il sale cristallizzasse. Altri sono in corso. E tutti si dovranno…

Il Patriarca ricorda Maria Vingiani: «Ha speso la sua vita per favorire la conoscenza, la riconciliazione e il dialogo tra le differenti fedi»

Il Patriarca di Venezia Francesco Moraglia ricorda così la figura di Maria Vingiani, pioniera dell’ecumenismo e del dialogo interreligioso, deceduta nelle scorse ore a Mestre all’età di 98 anni: “Per una provvidenziale coincidenza, Maria Vingiani si è spenta nelle ore…

Sindaci camerieri per solidarietà. La cena il 7 febbraio a Monastier. I ricavi andranno a Venezia e al Litorale colpiti dalle mareggiate

“Sindaci camerieri” per solidarietà. La cena, la seconda dopo quella organizzata lo scorso anno per le famiglie alluvionate del Piave, è promossa dai dipendenti di Sogedin di Monastier che con la Casa di Cura “Giovanni XXIII” e il Centro Servizi…

Ulss 3, in arrivo 7 nuove ambulanze e un’automedica

Nel corso del 2019 l’Ulss 3 Serenissima si è dotata di 5 nuove ambulanze e di 2 nuove idroambulanze. Nei prossimi mesi, grazie ad una gara regionale centralizzata di Azienda Zero, arriveranno nell’azienda sanitaria veneziana 7 ambulanze più 1 automedica.…

GENTE VENETA

Copyright 2019 CID Srl - P.Iva 02341300271 - Gente Veneta non è responsabile dei contenuti dei siti esterni eventualmente collegati. Gente Veneta percepisce i contributi pubblici all’editoria.