Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | ULTIMORA | Leggi tutte

Piro, Gribaudi, Bertoli: nominati i tre amministratori dell'Agenzia di Sviluppo Venezia


I

l Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha nominato i 3 consiglieri di amministrazione della Fondazione Agenzia di Sviluppo Venezia.

L'Agenzia curerà la valorizzazione di tutte le iniziative di investimento mobiliare ed immobiliare nel Comune di Venezia, con l'obiettivo di attirare capitali ed investimenti. Nel “Patto per Venezia” sottoscritto con il Governo lo scorso novembre, l'Agenzia è stata identificata tra i soggetti attuatori degli interventi previsti.

Presidente sarà Beniamino Piro, nato a Venezia classe 1961 e residente al Lido, giornalista professionista dal 1984, presidente di Investclub Venezia. Un lungo percorso professionale lo ha portato dalla carta stampata alla Fininvest, dalla collaborazione con aziende come Olivetti, Chiari e Forti, Safilo e Diadora all'attività finanziaria.

Mariacristina Gribaudi, nata a Torino nel 1959 da un’antica famiglia di imprenditori che operava nel mondo della ristorazione collettiva, trasferita nel Veneto nel 1970, dai primi anni 2000 è Amministratrice di Keyline Spa, società del Gruppo Bianchi 1770. Da dicembre 2015 è Presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia. Vive nella Provincia di Treviso ed è madre di sei figli.

Federico Bertoldi, nato a Mirano classe 1968 e residente a Mestre, laureato in Giurisprudenza a Padova con il massimo dei voti, svolge la professione di avvocato nel campo del diritto amministrativo, costituzionale e comunitario.

Come da Statuto, per la carica ricoperta non è prevista l'erogazione di alcun compenso ai sensi di legge.

Revisore unico è stato nominato il dott. Enrico Bressan di Venezia, classe 1975, e supplente il dott. Stefano Rossi di Venezia, classe 1972.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa