GENTE VENETA | ULTIMORA | Leggi tutte
Caorle, il mercato ittico apre per la vendita al minuto
L
a Giunta Comunale di Caorle ha approvata la delibera relativa all'avvio di vendita al minuto ed all'approvazione dell'avviso pubblico per l'assegnazione dei posti di vendita al minuto del pescato.Verranno così attivate le procedure necessarie ad avviare l'attività di vendita al minuto da parte dei produttori del pescato fresco, di propria cattura/raccolta in mare e/o acque interne, esclusi i molluschi bivalvi vivi, gli echinodermi, i tunicati ed i gasteropodi, presso il Mercato Ittico Comunale, ora gestito dall'Azienda Speciale Don Moschetta.
"Daremo la possibilità ai privati di vendere il proprio pesce presso 7 postazioni ricavate all'interno del Mercato Ittico che, quindi, indicativamente durante la mattinata, sarà aperto al pubblico - spiega l'Assessore alla Pesca Rocco Marchesan - In questo modo raggiungiamo il nostro obiettivo, come Amministrazione Comunale, di promozione del prodotto ittico a km zero: ciò avrà delle ricadute positive sia in termini economici che turistici, aiutandoci a promuovere l'immagine della nostra Città, come località non solo legata al mare ed alla spiaggia, ma anche alle tradizioni, alla pesca ed all'enogastronomia".
- L'editoriale
- Corsivi precedenti
Ma io sono pronto a uccidere?
di Giorgio Malavasi
C
osa succede se hai una pistola in casa? Che prima o poi la usi. O che, se tenti di usarla per difenderti, qualcuno altrettanto armato ne userà un'altra contro di te. Nel secondo, terribile caso, puoi rimetterci la cosa più importante: la vita. Qualcosa di simile, nei giorni scorsi, è accaduto al barista emiliano di cui molto si parla nei media e tra la gente. Nel primo … (continua)
• Tre ragioni per dire grazie a Ca' Letizia, mensa di Mestre
• Tornado in Riviera, sms solidale? No, imbalsamato