Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | ULTIMORA | Leggi tutte

Quarto d'Altino, domenica in piazza la Festa di San Martino


S

i svolgerà domenica 13 novembre in piazza San Michele la Festa di San Martino, una giornata dedicata ai più piccoli ed alle famiglie all'insegna dell'allegria.

L'evento, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Quarto d'Altino, con la collaborazione del Gruppo genitori della Scuola Materna San Michele Arcangelo, è in linea con la volontà dell’Amministrazione di rianimare il centro recuperando le tradizioni locali alla riscoperta delle radici della comunità.

Domenica, quindi, a partire dalle ore 10.30, i bambini potranno divertirsi su gonfiabili messi a loro disposizione gratuitamente; nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, in attesa dell’arrivo di San Martino a cavallo, giri in pony e giochi di gruppo per i bambini. Per ristorarsi ci saranno castagne arrosto, bevande calde e vin brûlé. In caso di pioggia la festa si svolgerà presso il patronato San Michele. 

A Portegrandi, dove la comunità festeggia San Martino già da qualche anno, la festa si svolgerà sabato 12 novembre, a partire dalle ore 15.00 con il tradizionale giro dei bambini che, indossato il mantello di San Martino ed armati di pentole e coperchi, passeranno di casa in casa per ricevere caramelle e dolcetti.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa