Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | ULTIMORA | Leggi tutte

Jesolo, le celebrazioni del 4 novembre


I

l Comune di Jesolo organizza per domani 4 Novembre la Festa per le celebrazioni del Giorni dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il programma prevede il ritrovo alle ore 10 in piazza I Maggio a Jesolo Paese con la partenza del corteo che raggiungerà piazza Matteotti dove si svolgerà l’alzabandiera e quindi il lancio di una corona sul fiume da parte del sindaco Valerio Zoggia.

Quindi il primo cittadino interverrà con un breve saluto e il corteo si sposterà in via Cesare Battisti dove avverrà l’inaugurazione della nuova sede delle Associazioni d’arma e di volontariato posta nell’ex distretto sanitario dell’Ulss10 di Jesolo. Alle celebrazioni prenderanno parte il Consiglio Comunale dei Ragazzi e gli studenti delle scuole jesolane oltre alla fanfara dei Bersaglieri “L.Pellas”.

«Le celebrazioni della festa del 4 Novembre hanno un duplice valore quest’anno per la città di Jesolo perché non solo ci consentono di onorare la memoria dei caduti e del loro sacrificio che ha reso questo Paese unito ma perché è l’occasione per inaugurare la nuova sede delle Associazioni d’arma e di volontariato che da oggi ha trovato “casa” in quello che era l’ex distretto sanitario – sono le parole del sindaco - Giornate come questa uniscono le generazioni, servono a chi è più avanti con l’età, per chi ha vissuto certe situazioni ed esperienze per ricordare e non dimenticare. Per chi, invece, come il nostro Consiglio dei Ragazzi e i nostri studenti, si sta affacciando alle vicende del mondo, per imparare, per conoscere, per capire cosa non bisogna ripetere più».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa