Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 25 Luglio 2013

Mestre, lavori e riasfaltatura in via Miranese e vie laterali

  • Il commento
  • E rifare la striscia gialla per i ciclisti?

    I

    lavori in via Miranese, a Mestre, sono importanti. Ce n'è uno, però, di cui ancora non si vede traccia: rifare le linee sull'asfalto che delimitano e segnalano il passaggio delle biciclette.

    Queste linee, di colore giallo, da tempo sono stinte e quasi invisibili. Eppure, in una strada di grande traffico – sia di automobili che di biciclette – sono il migliore strumento a tutela dei ciclisti.

    La striscia gialla, infatti, “legittima”, agli occhi di chi è al volante, la presenza di chi pedala. E comunque si tratta di un avvertimento, per cui bisogna stare attenti alal presenza di mezzi a due ruote.

    Se poi in Comune ci fosse qualche soldo in più, sarebbe bello poter rifare l'asfalto tutto rammendato (per gli scavi fatti nei mesi scorsi, quando sono stati sostituiti i lampioni) proprio là dove passano le bici.

    Ma una striscia gialla costa molto meno e anche le povere casse comunali dovrebbero potersela permettere...

I

’Assessorato comunale ai Lavori pubblici ha reso noto che, nell’ambito dell’appalto per i lavori compensativi vista la soppressione del passaggio a livello di via Giustizia a Mestre, verrà eseguita, condizioni meteorologiche permettendo, una serie di interventi di asfaltatura, in orario diurno.



In particolare, da lunedì 29 a mercoledì 31 luglio, verrà asfaltato il tratto di via Miranese che va da via Rovereto a via Strigno. I lavori garantiranno comunque la percorrenza nelle due corsie di marcia.


Da giovedì 1 a venerdì 9 agosto saranno invece realizzati risanamenti stradali e di asfaltatura in via Calucci, nel tratto che va da via Miranese a via Rio Cimetto. I lavori prevedono l'istituzione del senso unico alternato, con la presenza di movieri. Un altro tratto di via Calucci, da via Quarnaro a via Gazzera Alta, sarà interessato dallo stesso tipo di intervento da lunedì 5 a venerdì 9 agosto. La porzione stradale verrà chiusa al traffico, ad esclusione dei residenti e degli aventi diritto, e saranno segnalate le relative deviazioni.

    

Infine, da lunedì 26 agosto a venerdì 13 settembre, verrà realizzato un marciapiede in via Calucci, da via Mattuglie a via Quarnaro; l'intervento prevede l'istituzione del senso unico di marcia in direzione Gazzera e la deviazione sarà appositamente segnalata.

 Per tutta la durata delle lavorazioni, viene istituito in via Calucci il divieto di sosta permanente con rimozione coatta dei veicoli.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa