Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Sabato, 18 Marzo 2017

Borbiago, Festa della Madonna Mora: tutte le celebrazioni


U

n Triduo di preparazione, pensato come una sorta di ciclo di esercizi spirituali, aiuterà quest’anno i fedeli e i pellegrini a vivere la festa della Madonna Mora di Borbiago in modo diverso: non solo una candela e una firma sul libro del Pellegrino, ma un’occasione per riflettere e aiutare a mettere la devozione mariana al giusto posto. Di seguito il programma.

Lunedì 20 marzo: L’Annunciazione è il mistero su cui si mediterà, guidati da suor Noemi Scarpa, abbadessa del monastero benedettino di Bastia Umbra, e da suor Miriam D’Agostino

Martedì 21: al centro il racconto delle Nozze di Cana; la comprensione di questo brano evangelico sarà guidata da due coppie di sposi del Movimento Amore Familiare di Milano.

Mercoledì 22: il tema sarà “Stava Maria sotto la croce”; si verrà aiutati nella lettura evangelica dalla scrittrice Paola Belletti.
Gli incontri si terranno presso presso gli spazi del santuario con inizio alle 18 e termineranno alle 20.30.
Un tempo di adorazione eucaristica silenziosa, catechesi e testimonianze che si concluderà ogni sera mangiando qualcosa assieme.

Venerdi 24: sante messe alle ore 7-18; alle ore 15 Via Crucis; celebrazione eucaristica e Unzione degli Infermi; alle 17.30 Santo Rosario; alle ore 20 Solenne concelebrazione eucaristica di tutte le parrocchie del vicariato di Gambarare e offerta dell’olio che alimenterà la lampada mariana perpetua. Olio offerto dalla parrocchia di Santa Maria Maddalena in Oriago.

Sabato 25, Solennità dell’Annunciazione del Signore: le messe saranno alle ore 7 – 8 – 9.30 – 11 – 16.30 (animata, quest'ultima, dal coro di Caselle di santa Maria di Sala) - 18. Alle ore 15 S. Rosario – Celebrazione del Vespero e Benedizione Eucaristica; si scenderà poi processionalmente in cripta al canto delle Litanie della Beata Vergine Maria. Alle ore 18 Messa e benedizione delle mamme, particolarmente di quelle che sono in attesa di un bimbo.

Domenica 26: Sante messe alle ore 8 – 9,3 0 – 11 – 16,30 – 18
In particolare: alle ore 11 celebrazione eucaristica presenti tutti gli sposi che festeggiano il loro anniversario di matrimonio; alle ore 15 solenne conclusione della festa della Madonna Mora, con la processione per le vie cittadine, preghiera di affidamento alla Madonna della parrocchia e dei pellegrini; celebrazione eucaristica presieduta da don Paolo Ferrazzo, direttore dell’Ufficio Missionario Diocesano e animata dalla corale femminile Euphonia di Mestre.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa