Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 21 Febbraio 2017

Oriago di Mira, tabaccaio vende sigarette a minorenne: multato


U

na multa di mille euro per aver venduto tabacchi ad un ragazzino minorenne: la sanzione è stata inflitta nei giorni scorsi dalla Polizia Locale di Mira ad una attività di Oriago. Alla contravvenzione si aggiunge la sospensiva per 15 giorni della vendita di tabacchi.

Gli agenti hanno accertato sul posto la vendita illecita ad un ragazzino di 17 anni, dopo aver ricevuto precise segnalazioni nei giorni precedenti. La legge in materia, infatti, impone il divieto di vendita di tabacco ai minori di 18 anni. La Polizia Locale di Mira proseguirà con questo tipo di controlli per accertarsi che la vendita di tabacco a minori non sia una consuetudine diffusa.

“Questi controlli sulle attività sono molto importanti, considerato l’alto numero di minori che già fumano e bevono alcol – sottolinea l’assessora alle Politiche Giovanili, Orietta Vanin -. I dati dell’Ulss ci dicono che ormai moltissimi adolescenti cominciano a fumare già in seconda media e quindi noi dobbiamo fare tutto il possibile per sorvegliare su questo fenomeno”

“Il lavoro degli agenti – dice il sindaco Alvise Maniero - non è importante solamente per la sicurezza stradale ma anche per la sfera sociale. Abbiamo introdotto i servizi notturni anche per monitorare i luoghi di aggregazione dei ragazzi e abbiamo potenziato il corpo di Polizia Locale proprio per aumentare i controlli legati a tutte queste situazioni”.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa