Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 14 Febbraio 2017

E' mancata Rita Finotto, Direttore Sanitario dell'Ulss 3 Serenissima


E'

mancata Rita Finotto, Direttore Sanitario dell’Ulss 3 Serenissima.

Nata a Eraclea, aveva conseguito nel 1982 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e nel 1987, presso l’Ateneo di Verona, la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, con indirizzo in Sanità Pubblica.

Prima di arrivare all’Ulss 12 Veneziana, chiamata all’inizio del 2013 dal Direttore Generale Giuseppe Dal Ben, la dottoressa Finotto aveva svolto una lunga ed intensa esperienza professionale nell’Ulss 10 “Veneto Orientale”, dove era approdata subito dopo la laurea come dirigente medico. Nell’Ulss 10, dal 2004, aveva assolto all’incarico di Direttore della Funzione Ospedaliera di San Donà, Portogruaro e Jesolo, con la responsabilità sulla funzione sia amministrativa che igienico-organizzativa.

“La sanità veneta perde una persona e una professionista che ha dato un grande contributo umano e professionale allo sviluppo complessivo delle cure ai veneti”. Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del direttore sanitario dell’Ulss 3 Serenissima.




Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa