Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 10 Febbraio 2017

Ancelle di Gesù Bambino, è morta suor Maria Donata Tarabocchia


I

n Costa d'Avorio ha creato un centro di cura per i bambini malati di un patologia simile alla lebbra, diffusa in quel Paese. E per tutta la vita si è spesa per gli altri.

E' suor Maria Donata Tarabocchia, delle Ancelle di Gesù Bambino, mancata a 80 anni, a Venezia, dopo il recente riacutizzarsi di un ictus che l'aveva colpita già due anni fa, ma dal quale si era ripresa. I funerali di suor Maria Donata sono stati celebrati mercoledì 8 mattina nella chiesa dei Ss. Apostoli. A concelebrare, il parroco don Luigi Battaggia e altri sette sacerdoti, tra cui il Vicario episcopale per gli Affari generali, don Dino Pistolato, il Vicario generale della diocesi di Pordenone e due sacerdoti di “Missioni africane”.

Tanto affetto a testimonianza dell'impegno e della dedizione cristiana della religiosa, originaria di Lussinpiccolo e che ha trascorso 22 anni in Costa d'Avorio. Alle esequie erano presenti anche il fratello e le due sorelle di suor Maria Donata, emigrati negli Stati Uniti e da lì provenienti.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa