Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Domenica, 5 Febbraio 2017

La Fenice premia Hannes Kerschbaumer, giovane compositore di Bressanone


I

l compositore Hannes Kerschbaumer è stato premiato al Teatro La Fenice nell’ambito dell’iniziativa «Nuova musica alla Fenice», realizzata con il sostegno della Fondazione Amici della Fenice e lo speciale contributo di Béatrice Rosenberg.

Nella serata di venerdì 3 febbraio 2017, sul palcoscenico della Fenice, il giovane musicista, nato a Bressanone nel 1981, ha ricevuto il premio dalle mani della stessa Béatrice Rosenberg e del direttore artistico Fortunato Ortombina, in apertura del concerto dell’Orchestra del Teatro La Fenice diretta da Omer Meir Wellber, che ha eseguito in prima assoluta il brano dal titolo minu.

Giunto quest’anno alla sua sesta edizione, il progetto «Nuova musica alla Fenice» è orientato alla valorizzazione del patrimonio della musica d’oggi e alla creazione di nuove opportunità produttive in grado di stimolare e supportare la creatività dei giovani compositori.

A questa première del brano di Hannes Kerschbaumer, seguiranno, nel corso della Stagione Sinfonica 2016-2017, le prime esecuzioni di altre due composizioni per orchestra commissionate dalla Fenice ai compositori Carmine-Emanuele Cella e Silvia Colasanti.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa