Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Sabato, 4 Febbraio 2017

Lunedì 6, al Sacro Cuore di Mestre, Veglia per la vita con il Patriarca


S

arà il Patriarca Francesco Moraglia a guidare, anche quest’anno, la veglia di preghiera per la vita che è in programma la sera di lunedì 6 febbraio, alle ore 20.45, nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore in via Aleardi a Mestre.

L’iniziativa è organizzata nelle vicinanze della 39ª Giornata Nazionale per la vita che viene celebrata domenica 5 febbraio 2017 ed è incentrata sul tema “Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta”. E’questo, infatti, il titolo del messaggio dei vescovi italiani per l’occasione nel quale si legge tra l’altro: “Educare alla vita significa entrare in una rivoluzione civile che guarisce dalla cultura dello scarto, dalla logica della denatalità, dal crollo demografico, favorendo la difesa di ogni persona umana dallo sbocciare della vita fino al suo termine naturale.

È ciò che ripete ancora oggi Santa Teresa di Calcutta con il famoso discorso pronunciato in occasione del premio Nobel 1979: “Facciamo che ogni singolo bambino sia desiderato”; è ciò che continua a cantare con l’inno alla vita: “La vita è bellezza, ammirala. La vita è un’opportunità, coglila. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà… La vita è la vita, difendila”.

Presso molte parrocchie domenica si potrà trovare uno stand dei volontari del Movimento per la Vita/ Centro Aiuto alla Vita con materiale informativo pro-life nonché le primule, piccolo fiore simbolo della vita che nasce. E poi la sera di lunedì 6 febbraio, al Sacro Cuore di Mestre e con il Patriarca, ci sarà appunto la veglia di preghiera che prevede anche un momento dedicato alle testimonianze.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa