» Ricerca dettagliata
Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 25 Febbraio 2016

Nuovi elettrodotti per la laguna di Venezia, Terna pubblica il progetto


T

erna, gestore della rete elettrica nazionale, pubblicherà domani l’avviso sull’avvenuta approvazione, con dichiarazione di pubblica utilità, del progetto definitivo per la realizzazione degli “Elettrodotti in cavo a 132 kV ‘Sacca Serenella Cabina Primaria - Cavallino Cabina Primaria’ e ’Fusina 2 - Sacca Fisola Cabina Primaria’”, intervento inserito nel Piano di Sviluppo della Rete di Trasmissione Elettrica Nazionale approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico. La pubblicazione di domani riporterà anche l’elenco di tutti i terreni (identificati dalle particelle catastali) interessati dall’intervento, che insistono nei comuni di Venezia e di Cavallino Tre Porti.
 
Entro il termine di trenta giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione dell’avviso, i proprietari delle aree potranno prendere visione del progetto depositato presso gli uffici di Terna Reta Italia S.p.A e presentare, se lo ritengono, in forma scritta a mezzo raccomandata A/R, le proprie eventuali osservazioni.
 
A fronte di un investimento di 75 milioni di euro, Terna provvederà alla realizzazione di un’opera necessaria all’ammodernamento della porzione di rete che ora alimenta l’area di Venezia e che garantirà, una volta ultimata, i più ampi margini di sicurezza e affidabilità dell’alimentazione della laguna di Venezia in tutte le condizioni di esercizio. I lavori inizieranno con la realizzazione di un collegamento in cavo che provvederà alla chiusura dell'anello a 132 kV dell'area lagunare tra la cabina primaria "Sacca Serenella" e la cabina primaria "Cavallino".
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa