Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 3 Dicembre 2013

E' a Mestre l'urna di don Bosco


E'

arrivata nel primo pomeriggio a Mestre l'urna contenente le reliquie di don Bosco. E' stata accolta, all'Istituto salesiano S. Marco, dai ragazzi della scuola, che hanno partecipato a un momento di preghiera in palestra.
La statua del santo, contenente al suo interno le ossa del braccio destro del santo dei giovani, quello con cui benediceva i suoi ragazzi, è stata quindi trasferita nella chiesa dell'istituto, per la preghiera dei docenti. Passerà quindi nella casa di riposo "A. Zatti", in cui sono ospitati i confratelli salesiani anziani.

Dopo il trasferimento nella chiesa del S. Cuore di Mestre, alle 18.30 si terrà la messa presieduta dal Patriarca Francesco Moraglia. Seguirà una veglia di preghiera con i giovani della diocesi e la possibilità di pregare davanti alle reliquie del santo torinese fino alle 23.

Dopo una veglia notturna all'Istituto S. Marco, domani il programma prevede momenti di preghiera riservati ai giovani della scuola, dell'università Iusve e per il clero e i religiosi della diocesi, fino alle ore 13, quando l'urna partirà alla volta di Bolzano.
Sarà ancora a Venezia l'11 e il 12 dicembre.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa