Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina Crea PDF pagina | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | Venezia e isole | Archivio

Sabato, 8 Aprile 2017

Stop rifiuti: dopo la segnalazione a genteveneta.it, rio terà del Forner è stato ripulito


E

ra zeppo di rifiuti. Poi la denuncia di un cittadino, Andrea Gusso – ripresa da genteveneta.it – e adesso la pulizia (foto qui sotto): rio terà del Forner, un piccolo campo nei pressi della serra dei Giardini a Castello, è adesso finalmente libero dall'immondizia.



Un risultato positivo, che mostra come le segnalazioni vengano raccolte da Veritas. Nel caso di rio terà del Forner il problema si ripropone da anni: vecchi mobili, sedie rotte, pannelli e ciarpame di ogni tipo, quasi tutto ingombrante, viene abbandonato nottetempo.

Un malvezzo che aveva preso piede, in particolare, nelle ultime settimane (foto qui sotto), fino a spingere Gusso ad un'energica denuncia, rivolta in primis alla Giunta comunale e all'assessore D'Este: «Ancora per quanto tempo i residenti dovranno sopportare tale livello di degrado? A quando l'installazione di una telecamera, almeno come deterrente?, e di una presenza più assidua di ispettori e agenti?».



Ora, se non altro, pulizia è stata fatta. E un po' di attenzione portata su questo angolo di Venezia potrebbe dimostrarsi importante per evitare il ripetersi di certi episodi.


Tratto da GENTE VENETA, n.14/2017

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   PDF