Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina Crea PDF pagina | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | Diocesi | Archivio

Venerdi, 24 Marzo 2017

Rinnovamento nello Spirito, nuovi progetti di evangelizzazione


D

omenica 12 marzo si è tenuta la Convocazione dei Gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo della Diocesi di Venezia nel patronato di Santa Maria Elisabetta al Lido.



È stata una festa di ringraziamento per l’approvazione dello Statuto definitivo dell’Associazione avvenuta il 14 marzo 2002. Attraverso la proiezione di due video, è stato celebrato anche il Giubileo d’oro del Rinnovamento ripercorrendo l’accompagnamento paterno e continuo dei Pontefici che in questi cinquant’anni hanno visto sorgere, diffondersi, crescere e maturare il Movimento in tutto il mondo ed è stato narrato quanto l’Associazione ha vissuto nello scorso anno nel Giubileo della Misericordia.

Dopo un forte momento di preghiera nello Spirito con canti, preghiere di lode e ringraziamento a Dio, invocazione dello Spirito e ascolto della Parola, ciascuno degli 8 gruppi della Diocesi ha potuto condividere con gli altri il cammino svolto e i progetti realizzati in quest’ultimo anno.



Sono stati anticipati alcuni progetti di evangelizzazione basati sui Seminari di Effusione, incontri aperti a tutti coloro che vogliono riscoprire il dono del Battesimo, sperimentando un dialogo personale con Dio in una rinnovata effusione dello Spirito Santo. L’incontro si è concluso con un momento di fraternità. La vera conclusione spirituale dell’evento è stata mercoledì 15 marzo, quando il Patriarca, Padre nella Fede, ha riunito tutti i gruppi nella Basilica di san Marco per la celebrazione eucaristica. (A.R.)


Tratto da GENTE VENETA, n.12/2017

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   PDF