Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina Crea PDF pagina | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | Venezia e isole | Archivio

Venerdi, 3 Febbraio 2017

Arslan, Tintoretto, storia: tre appuntamenti a San Giovanni Evangelista


A

ntonia Arslan, l'Ultima Cena di Tontoretto e la Scuola stessa sono i protagonisti delle iniziative culturali che contrassegnano la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, a Venezia, a partire da giovedì 16 febbraio.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 16, alle 16.30 nel salone San Giovanni, con una conferenza intitolata “Lettera ad una ragazza in Turchia. Osservazioni e riflessioni sulla Turchia attuale”tenuta da Antonia Arslan, professoressa e autrice del libro. L’appuntamento è in collaborazione con il Club per l’Unesco di Venezia e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.



Venerdì 17 alle 18, nella Sala dello Stendardo, la storica dell’arte Sandra Carnio Del Soldà terrà una conferenza, ad ingresso libero, intitolata “Tintoretto e la rappresentazione dell’Ultima Cena nelle chiese veneziane”, in collaborazione con l’associazione culturale Chiostro Tintorettiano.

Sabato 18 alle 11, in seguito al grande interesse dimostrato e ai numerosi partecipanti alle visite guidate condotte nel periodo natalizio, la Scuola Grande propone una nuova visita guidata al complesso museale. La durata è di un’ora e mezzo, l’ingresso su prenotazione (info@scuolasangiovanni.it / 041.718.158) e il costo di partecipazione è di 11 euro (comprensivo di biglietto d’ingresso). Per prenotare è necessario inviare una e-mail specificando: il nome del referente per l’iscrizione, il numero di telefono del referente (per eventuali chiarimenti), il numero di persone per le quali si desidera effettuare la prenotazione.


Tratto da GENTE VENETA, n.5/2017

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   PDF