Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina Crea PDF pagina | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | Attualitā | Archivio

Lunedi, 20 Febbraio 2012 | Lutto

E' morto il papā del Patriarca Moraglia


N

el pomeriggio di domenica 19 febbraio si è spento a Genova - all'età di 87 anni - Enrico Moraglia, il papà del Patriarca eletto di Venezia mons. Francesco Moraglia.

L'Amministratore apostolico del Patriarcato mons. Beniamino Pizziol insieme ai sacerdoti, ai diaconi e a tutti i fedeli della Chiesa di Venezia esprimono le condoglianze, l'affetto e la vicinanza spirituale al Patriarca eletto Francesco, alla sua mamma e a tutti i suoi familiari in questo momento di lutto e di dolore, nella serena certezza della fede cristiana che "tutto concorre al bene per coloro che amano Dio" e che nulla "potrà mai separarci dall'amore di Dio che è in Cristo Gesù nostro Signore".

Come segno di partecipazione le comunità parrocchiali e religiose, le aggregazioni e le realtà ecclesiali del Patriarcato di Venezia sono particolarmente invitate ad intensificare in questi giorni la preghiera - personale e comunitaria - per il Patriarca eletto Francesco.

I funerali di Enrico Moraglia saranno celebrati la mattina di martedì 21 febbraio, alle ore 10.00, a Genova / Castelletto nella chiesa parrocchiale di Nostra Signora delle Grazie e S. Gerolamo. Sarà presente una rappresentanza del Patriarcato di Venezia.


Tratto da GENTE VENETA, n.8/2012

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   PDF